Proporzione del sostegno totale dell’Unione Europea al programma operativo: 28,5%
Obiettivo tematico: 10
Attraverso le azioni programmate all’interno dell’Asse II si intende promuovere e sostenere l’istruzione, la qualificazione professionale e la formazione permanente con azioni finalizzate ad aumentare l’attrattività della scuola attraverso la riqualificazione delle infrastrutture e il potenziamento delle dotazioni tecnologiche e degli ambienti di apprendimento, garantendo spazi architettonici adeguati agli approcci innovativi della didattica.
Priorità d’investimento
10.a Investire nell’istruzione, nella formazione e nella formazione professionale per la qualificazione professionale nonchè nella formazione permanente, sviluppando l’infrastruttura scolastica e formativa
Obiettivi specifici corrispondenti alle priorità d’investimento
10.7 Aumento della propensione dei giovani a permanere nei contesti formativi, attraverso il miglioramento della sicurezza e della fruibilità degli ambienti scolastici
10.8 Diffusione della società della conoscenza nel mondo della scuola e della formazione e adozione di approcci didattici innovativi, anche attraverso il sostegno all’accesso a nuove tecnologie e la fornitura di strumenti di apprendimento adeguati e la promozione di risorse di apprendimento online
10.8.1.A1 Realizzazione dell’infrastruttura e dei punti di accesso alla rete LAN/WLAN
10.8.1.A2 Ampliamento o adeguamento dell’infrastruttura e dei punti di accesso alla rete LAN/WLAN, con potenziamento del cablaggio fisico ed aggiunta di nuovi apparati
10.8.1.B1 (Tipologia A)- Laboratori per lo sviluppo delle competenze di base (lingue, matematica, scienze, ecc.) – per tutte le Istituzioni scolastiche del secondo ciclo di istruzione
10.8.1.B2 (Tipologia B) – Laboratori professionalizzanti e per licei artistici e per gli istituti tecnici e professionali
Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la cookie policy.AccettoUlteriori informazioni
Devi accedere per postare un commento.