Il MIUR a sostegno della diffusione del nuovo PNSD ha introdotto il concetto di Schoolkit ovvero di miniguide e modelli per aiutare dirigenti e insegnanti nella progettazione e nello sviluppo di pratiche innovative in risposta alle azioni contenute nel Piano Nazionale per la Scuola Digitale.
Gli Schoolkit sono quindi un modo per fare emergere pratiche fino ad ora rimaste nelle menti e nelle mani di chi ogni giorno innova la scuola, o per valorizzare definitivamente quelle che già stavano acquisendo un protagonismo nei percorsi formativi. Allo stesso tempo, rappresentano una consapevole strategia del MIUR per coinvolgere la comunità scolastica e acquisire il sostegno di partner esterni alla scuola ma molto coinvolti con essa. (da http://schoolkit.istruzione.it/cose-uno-schoolkit/)
Nuovi Schoolkit possono essere proposti quindi da docenti, personale della scuola, enti e istituzioni pubbliche e private purchè rispettino le caratteristiche definite dal MIUR.
Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la cookie policy.AccettoUlteriori informazioni