Dal 30 novembre al 2 dicembre va di scena a Bologna Handimatica
Si apre il 30 novembre a Bologna la XI edizione di Handimatica, la mostra-convegno dedicata alle tecnologie digitali per una società inclusiva nella quale tutti possano partecipare con le loro potenzialità, sentendosi apprezzati.
La manifestazione è ideata e realizzata dalla Fondazione ASPHI Onlus, nata nel 1980 per “promuovere l’integrazione delle persone disabili nella scuola, nel lavoro e nella società attraverso l’uso delle tecnologie digitali”.
La Fiera comprende:
- una parte espositiva in cui produttori e distributori specializzati presentano le ultime novità tecnologiche (HW e SW);
- una parte dedicata a convegni e seminari per dibattiti e approfondimenti, in cui vengono affrontati i temi più attuali e vengono presentate esperienze e prassi di lavoro;
- una parte più sperimentale con workshop e laboratori.
HANDImatica è rivolta a tutti i portatori di interesse del mondo della scuola, del lavoro, a istituzioni, Università, Aziende, operatori sociali e della riabilitazione, psicologi, pedagogisti, persone con tutte le tipologie di disabilità e le loro famiglie.
Quest’edizione si terrà presso l’Istituto Scolastico Aldini Valeriani- Sirani ( via Bassanelli 9, Bologna) giovedì 30 novembre, venerdì 1 e sabato 2 dicembre 2017.
Visita il sito della manifestazione
Devi accedere per postare un commento.