I ragazzi Grey-Panthers
Se alcuni nel progetto Alternanza Scuola-Lavoro vedono solo problemi, polemiche e inutili perdite di tempo, altri invece ne sanno cogliere gli aspetti migliori e valorizzare in utili iniziative non solo per i giovani ma anche per i meno giovani come dimostra il progetto che vi andiamo a presentare!
L’hanno chiamato Sportello ABC Digital ed è un’iniziativa del portale Grey Panthers, sito di informazione che si rivolge ai “non più giovani” per informare su tematiche a loro vicine ma anche per avvicinare i più anziani all’uso delle tecnologie.
Ed è con questo obiettivo che quattro studenti dell’Istituto Tecnico Industriale Statale – Liceo scientifico Tecnologico Ettore Molinari” di Milano sono stati inseriti dalla redazione secondo i “Progetti di alternanza scuola lavoro”.
I quattro giovani 18enni si chiamano Manuel, Christian, Federico e Gabriele e, dopo aver seguito un’adeguata formazione, sono ora i moderatori del forum del sito (www.grey-panthers.it/forum) dove sono a disposizione per rispondere a tutte le domande che i lettori formuleranno per acquisire disinvoltura nell’uso del web e delle nuove tecnologie.
Chi ha imparato da solo, chi ha seguito i corsi che ormai si stanno diffondendo nel nostro Paese (AbcDigital ma non solo), chi pensava di aver imparato tutto e si ritrova con qualche dubbio o incertezza, può formulare qui la sua domanda e riceverà risposta in tempi davvero brevi.
Il servizio è completamente gratuito per tutti, serve solo la registrazione al forum e l’osservanza di una corretta condotta digitale.
“Siamo orgogliosi di proporre questa iniziativa, ringraziamo la Preside dell’Istituto, prof. Marzia Campioni, e le docenti che seguono questa attività, le professoresse Enrica De Mattei e Manuela Fiore. Con questa iniziativa, vorremmo anche dare dimostrazione che, con l’impegno di tutti, la formula di alternanza scuola-lavoro può davvero essere utile.” La redazione Grey-Panthers
Devi accedere per postare un commento.